Una parola per oggi

sabato 29 novembre 2008

Io ad Handimatica 2008 a Bologna



Io ad Handimatica 2008 a Bologna


carissimi

ieri (venerdì 29 novembre 2008)sono andato ad Handimatica alla fiera di Bologna (Tecnologie informatiche e telematiche per l’integrazione delle persone con disabilità)http://www.handimatica.it/

in cui nonostante la brutta giornata meteorologica ho visto una grande partecipazione non solo di persone con handicap od operatori del settore ma anche di molti giovani e studenti (ho visto partire 3 autobus che venivano dal Trentino).I stand sono molto aumentati e ho trovato molto materiale utile da potere condividere prossimamente con voi come cd,dvd e cataloghi cartacei di hardware e software per le diverse disabilità (come Trakball,tastiera con griglia,poggiapolsi etc.. di cui ho beneficiato in precedenza tramite l'ausilioteca di Bologna conosciuta in un precedente convegno,strumenti che mi hanno permesso di ottenere la patente europea del computer nonostante la lentezza dei miei arti di destra derivanti dalla mia malattia "Morbo di Parkinson" ed attendo ancora uno strumento per disabilitare il tremore nel mouse creato tempo fa e ancora non in produzione e distribuzione in Italia) e la possibilità di avere software e nozioni(inseriti in chiave USB)datami dalla regione Emilia-Romagna per creare delle pagine Web accessibili a diversi handicap conoscendo il mio impegno nel cercare di realizzare siti accessibili per rendere la Parola del Signore disponibile a tutti.In più ho avuto la possibilità di avere cataloghi di libri parlati per ciechi in cui mi hanno detto vi è anche la Sacra Bibbia e di risorse anche per sordi ed altri handicap.Quindi fra un po' di tempo avrò modo di farvi conoscere tutto il materiale che aiuta le prerogative di questo Blog,e di rendere accessibili i miei siti secondo le normative riservate agli enti pubblici.Fraterni saluti in Cristo a tutti da Barnabè Roberto

Nessun commento: